Mary Ward è un’esperta nell'insegnamento dell’inglese come lingua straniera e l'uso dell'inglese dalla parte degli studenti madre-lingua nei contesti di espressione scritta (accademica, business, e public speaking). 

Insegna inglese dal 1991 e ha completato un Master's in Applied English Linguistics dalla University of Wisconsin‐ Madison nel 1995. Nel 2008 ha pubblicato un libro di testo con Pearson‐ Longman U.S.A. What I Believe: Listening and Speaking about What Really Matters, presentando lo stesso anno parte del lavoro con una collega della Columbia University al convegno annuale degli insegnanti d'inglese come lingua straniera a New York. A Roma iniziò a insegnare al Centro di Studi Americani, ha collaborato con il Ministero di Pubblica Istruzione, e dopo aver creato una scuola privata di lingua, The American Cultural Center, ha insegnato alla Scuola Superiore di Polizia e alla FAO.  Dal 2008-2018 è stato docente d'inglese presso IED Roma, nella scuole di Management Lab e di Moda. Nel 2012 ha pubblicato con la Oxford University Press English For The Fashion Industry , un libro di testo per imparare l’inglese specifico al settore della moda. Si unisce alla Business School della LUISS nel 2018 per collaborare con la Business English Lab, e il modulo Employability Skills nel 2019, e continua a condurre un workshop nel Professional Business Writing per i programmi di MBA full e part time presso la LBS. Da gennaio 2019, fa parte della facoltà Business Administration alla American University of Rome come Adjunct Professor del Business Writing, e dal 2020 la Master’s Program in Food Studies come Adjunct Professor di Food Writing Across Media, e dal 2022 come Adjunct Professor di Public Speaking. A partire dal semestre autunnale 2023, comincia a insegnare per la Temple University- Rome Campus nel corso di Introduction to Academic Discourse. Nel campo della ricerca, la professoressa Ward si concentra sui dinamici dell’impatto di feedback nella forma dei messaggi audio nel miglioramento della espressione scritta. Si interessa inoltre agli aspetti sociolinguistici nell’apprendimento d’inglese come lingua straniera. 

 


User profile