Question:

Come posso iscrivere il mio collaboratore assegnandogli la facoltà di modificare il mio corso e aggiungervi contenuti?

(Last edited: Monday, 23 July 2018, 12:36 PM)
Answer:
Per poter consentire ad un collaboratore di cattedra di accedere al corso con il ruolo di “docente”, è necessario anzitutto che il collaboratore abbia effettuato la migrazione al nuovo account. Può richiederla scrivendo a account@luiss.it.
Successivamente il docente potrà procedere alla sua iscrizione come “docente”, seguendo la procedura riportata sulla GUIDA allegata.
Per avviare tale procedura, bisogna cliccare sulla voce “Iscrizioni” (o “enrolled users” se in inglese) presente nel riquadro Amministrazione (Amministrazione del corso), sotto la voce “Utenti”, come riportato nella GUIDA.
Successivamente, ci si trova di fronte la lista degli attuali iscritti, che inizialmente contiene il docente del corso (ruolo che permette di modificare il contenuto del corso e gestire le iscrizioni di altri partecipanti) e gli studenti che hanno già eseguito l’accesso alla piattaforma.
Cliccando sul tasto “Iscrivi Utenti” si apre una piccola finestra (pop-up) dove è visualizzata la lista di tutti gli utenti registrati sulla piattaforma non ancora iscritti al corso. In corrispondenza di ognuno è presente un tasto “Iscrivi”, cliccando sul quale si iscrive il corrispondente utente al proprio corso assegnandogli il ruolo selezionato attraverso il menu a tendina (ruoli). Di default il ruolo assegnato ad un neo-iscritto è quello di studente. Sarà necessario a questo punto selezionare nel menu a tendina la voce “Docente”. Una volta finito di iscrivere gli utenti desiderati, si termina la procedura di iscrizione cliccando sul tasto “Termina iscrizione utenti” presente sul fondo della finestra.

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