[ITA] FAQs - Studenti




Sfoglia il glossario usando questo indice

Caratteri speciali | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z | TUTTI

C

Domanda:

Come posso accedere alla piattaforma http://learn.luiss.it?

(Ultima modifica: martedì, 31 ottobre 2017, 09:04)
Risposta:
L’accesso può essere eseguito utilizzando le credenziali di posta elettronica del tipo "nome.cognome@studenti.luiss.it".
Domanda:

Come posso ottenere un account idoneo ad accedere alla nuova piattaforma http://learn.luiss.it?

(Ultima modifica: martedì, 31 ottobre 2017, 09:07)
Risposta:
Per accedere alla nuova piattaforma è necessario avere un account del tipo nome.cognome@studenti.luiss.it.
Seguendo la procedura descritta alla pagina http://account.luiss.it sarà possibile:
  • per le matricole che non lo hanno ancora fatto,creare il proprio account LUISS;
  • per gli studenti con un account "matricola@luiss.it" procedere all’aggiornamento alla nuova tipologia.
Una volta eseguita la procedura di aggiornamento del proprio account non sarà più possibile accedere alla piattaforma http://elearning.luiss.it ma solo alla nuova http://learn.luiss.it

H

Domanda:

Ho bisogno di accedere alla vecchia piattaforma di elearning (http://elearning.luiss.it). Perché non riesco ad effettuare il login con le mie nuove credenziali?

(Ultima modifica: martedì, 31 ottobre 2017, 09:07)
Risposta:
Come menzionato sulla home page della vecchia piattaforma di elearning, una volta eseguita la procedura di aggiornamento del proprio account non è più possibile accedere alla piattaforma http://elearning.luiss.it ma solo alla nuova http://learn.luiss.it.
Alcuni contenuti sono stati trasferiti dalla vecchia alla nuova piattaforma, è pertanto opportuno contattare il docente di riferimento.
Domanda:

Ho un account del tipo nome.cognome@studenti.luiss.it ma non riesco ad accedere alla piattaforma di eLearning, né ad usare la rete di Ateneo o la posta elettronica.

(Ultima modifica: martedì, 31 ottobre 2017, 09:08)
Risposta:
È opportuno in questo caso contattare helpdesk@luiss.it per fare una verifica dell’account.

I

Domanda:

Il mio account LUISS è del tipo matricola@luiss.it. Posso accedere alla piattaforma http://learn.luiss.it?

(Ultima modifica: martedì, 31 ottobre 2017, 09:08)
Risposta:
Gli studenti con il vecchio account LUISS (tipo matricola@luiss.it) possono accedere solo alla vecchia piattaforma (http://elearning.luiss.it) e non alla nuova, mentre gli studenti con il nuovo account LUISS (tipo nome.cognome@studenti.luiss.it) possono accedere solo alla nuova piattaforma (http://learn.luiss.it) e non alla vecchia.

N

Domanda:

Nella mia home page LUISS Learn non è presente un corso di questo semestre. Come posso fare per essere inserito?

(Ultima modifica: mercoledì, 21 marzo 2018, 19:15)
Risposta:

E’ necessario inviare una richiesta al docente titolare dell’insegnamento richiedendo l’iscrizione al corso sulla piattaforma LUISS Learn. La procedura di iscrizione di nuovi studenti è contenuta all’interno delle FAQS Docenti.

 


Domanda:

Non riesco più ad accedere alla vecchia piattaforma di elearning (http://elearning.luiss.it). Come posso fare per ottenere i materiali didattici di un corso presente sulla vecchia piattaforma?

(Ultima modifica: martedì, 31 ottobre 2017, 09:09)
Risposta:
È opportuno contattare direttamente il docente di riferimento, il quale potrebbe aver già predisposto il materiale sulla nuova piattaforma e può procedere all’iscrizione degli studenti al corso.