Executive Programme in Finanza e Mercati (EMAFIM 8)

EMAFIM è un percorso formativo offerto dalla LUISS Business School per fornire nuove conoscenze e rafforzare le competenze esistenti nelle aree della finanza aziendale, dei finanziamenti bancari e dei mercati finanziari.

I problemi legati alla gestione finanziaria sono sempre più rilevanti per le aziende e coinvolgono un ampio spettro di attori, tra i quali manager provenienti da diverse funzioni aziendali, professionisti che operano in istituzioni finanziarie e società di consulenza, imprenditori e dirigenti di piccole e medie imprese.

La necessità di prendere decisioni sulla base di prospetti finanziari, di gestire flussi monetari complessi e di valutare alternative di finanziamento innovative richiede un costante aggiornamento su queste tematiche.

Al termine del programma, il partecipante avrà una visione più ampia e approfondita del ruolo della finanza in azienda, della gestione dei finanziamenti bancari e del sistema finanziario nel suo complesso.

La maggiore e rinnovata consapevolezza di problemi e metodi consentirà di rispondere in modo più tempestivo ed efficace agli stimoli provenienti dai mercati e dall’organizzazione.